È online il bando del Concorso Scuole Tiziano Terzani 2023, che vicino/lontano propone al mondo della scuola nella convinzione che i docenti della regione possano ancora una volta considerare il Concorso un’occasione di crescita e di confronto costruttivo per i loro allievi.
L’iniziativa, che anche quest’anno gode del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha la finalità di stimolare – attraverso l’ideazione e la realizzazione di progetti didattico-educativi – percorsi di riflessione e creatività che favoriscano una conoscenza corretta e consapevole di culture, storie, persone “altre”.
Per l’edizione 2023 proponiamo a insegnanti e allievi due diverse piste tematiche, da sviluppare a scelta:
È LA CURIOSITÀ IL SEGRETO DELLA CONOSCENZA. L’IGNORANZA NASCE DALL’INDIFFERENZA.
NEL MONDO VIRTUALE INCONTRIAMO TANTI AMICI E PROVIAMO EMOZIONI TALVOLTA PROFONDE. NEL MONDO REALE CONOSCIAMO SPESSO SOLITUDINE E ISOLAMENTO.
Insieme al bando potete scaricare la scheda di iscrizione, da inviare compilata entro sabato 5 novembre 2022 all’indirizzo concorsoscuole@vicinolontano.it
Gli elaborati andranno poi inviati, in formato elettronico, entro sabato 18 marzo 2023.
I vincitori saranno premiati da Angela Terzani sabato 6 maggio 2023, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, nell’ambito della 19esima edizione del festival vicino/lontano-Premio Terzani.